La Freccia

Buongiorno, sono L’INDICATORE DI DIREZIONE ma potete chiamarmi FRECCIA.

Sto con le mie colleghe ai quattro angoli della vostra automobile, camion, camper eccetera. Insomma di qualsiasi cosa si muova per strada su ruote. Azionarmi è molto semplice: basta la leggera pressione di un dito su quella levetta che sta a sinistra del volante. Faccio TIC … TIC … TIC … Poi mi spengo da sola, dopo aver fatto il mio lavoro. Praticamente GRATIS perché non consumo carburante e la mia durata è quasi illimitata.A questo punto vi chiederete: ma a cosa serve una FRECCIA?


C’è molta disinformazione in giro – me ne rendo conto – quindi proverò a spiegarvelo con parole semplici: la FRECCIA serve a comunicare agli ALTRI la vostra intenzione di svoltare a destra o a sinistra, di sorpassare, di accostare o ripartire. Significa che – azionando la FRECCIA prima di fare una di questa cose – gli ALTRI – che si chiamano così perché NON sono nella VOSTRA TESTA – capiranno cosa avete intenzione di fare e dove avete intenzione di andare PRIMA che lo facciate. E potranno regolarsi di conseguenza. Chiaro, no?


Cari automobilisti, lo so che pensate che le FRECCE le usano solo gli indiani, e che quando guidate siete molto impegnati. A impostare le traiettorie, a tagliare le curve, ad arrivare per primi alle rotonde, a gesticolare mentre telefonate col vivavoce, a farvi i selfie e a mandare messaggi con Whatsapp. Lo so, lo capisco. Avete già abbastanza cose da fare, sono solo una FRECCIA ma fino a lì ci arrivo. Però c’è una cosa che voglio dirvi: fate un piccolo sforzo, USATEMI.


Non lo dico perché se no prenderete la multa e vi toglieranno 3 PUNTI dalla patente. Le forze dell’ordine sono troppo impegnate in faccende più serie che stare lì a sanzionare quelli che non usano gli indicatori di direzione. E spesso anche per USARE gli indicatori di direzione, e magari dare il buon esempio.


E non lo dico nemmeno per tirare in ballo il RISPETTO per gli ALTRI e la BUONA EDUCAZIONE. Sono concetti antichi e ormai superati.


No, vi dico usate le FRECCE perché le FRECCE sono SOCIAL.


Usate quel benedetto ditino, azionate la FRECCIA e CONDIVIDETE con gli ALTRI la vostra intenzione di andare di qua o di là! Rimarrete sorpresi, in primo luogo perché gli ALTRI la smetteranno di farvi i gestacci e augurarvi cose brutte, poi perché USARE le FRECCE diventerà VIRALE e si diffonderà su tutta la RETE di strade e autostrade.
E sarà come mettersi i LIKE su Facebook, o i cuoricini su ISTAGRAM.


Chiaro, no? Un caro saluto dalla vostra FRECCIA.

Lascia un commento